Gestione Resi (RMA)

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti acquistati senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purchè esplicita.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Effetti del recesso

A seguito del recesso la GiosBrun, su espressa richiesta del cliente, potrá sostituire la merce resa con altra di pari valore, salvo conguaglio a carico del cliente se dovuto, ovvero provvederá a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard e ad eccezione di eventuali costi per il reso del prodotto, se previsti), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui GiosBrun viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrá sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso con eccezione dei costi di restituzione come stabiliti dal corriere. Il rimborso potrá essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente é tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontá di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale) - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito, a seguito di controllo che sará effettuato al momento della riconsegna della merce, non sia conforme a quanto prescritto dalle presenti clausole, il recesso non avrá efficacia. In tale eventualitá, la merce per la quale non potrá essere effettuato il reso resterá in custodia a GiosBrun e, dunque, a disposizione del cliente per la restituzione. Il cliente, in particolare, potrá decidere di ritirare personalmente la merce ovvero incaricare, a proprie spese, un corriere per il ritiro della stessa. In caso di recesso, i costi per la restituzione dei prodotti, salvo diverse indicazioni, sono a carico del cliente, il quale dovrá seguire le istruzioni del corriere per il perfezionamento del reso e sará, pertanto, responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi.


Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto. Per farlo devi compilare la scheda di Reso.

Questa scheda deve essere interamente compilata e risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla Reso.

Informazioni Ordine

Informazioni Prodotto e motivo della Reso